Nel caso di vendita di un immobile, questo dovrà essere consegnato al nuovo proprietario nelle condizioni stabilite dal contratto di vendita. Nel caso in cui l’immobile (appartamento o ufficio) venga venduto arredato, i locali dovranno essere completamente puliti e in ordine per il passaggio di proprietà. Nel caso in cui invece l’immobile sia stato venduto vuoto, anche tutti i mobili e gli arredi dovranno essere sgomberati. Il compito di svuotare e ripulire i locali spetta, naturalmente, al venditore.
Como: come sgomberare dopo la vendita
Occuparsi di sgombero appartamenti Como, sgombero negozi Como, sgombero uffici Como, sgombero capannoni Como può essere un’impresa molto difficile da compiere. Specie se i locali da sgomberare non sono case o appartamenti ma locali commerciali o capannoni industriali. Fortunatamente, organizzando il lavoro in modo razionale e rivolgendosi a ditte di sgombero Como è possibile affrontare anche questa sfida con successo.
Ecco di seguito alcune fasi fondamentali da rispettare per eseguire uno sgombero post vendita in modo efficace.
Verifica la documentazione legale e contrattuale
Assicurati di avere tutti i documenti legali e contrattuali relativi alla vendita del locale. Verifica se c’è qualche clausola specifica riguardante lo sgombero e rispetta le condizioni stabilite nel contratto.
Assicurati che l’immobile sia vuoto
Prima di procedere con lo sgombero, assicurati che l’occupante abbia rimosso tutte le sue proprietà personali dal locale. Qualsiasi oggetto rimasto potrebbe essere considerato abbandonato, e in alcuni luoghi, potresti dover seguire procedure specifiche per il recupero o lo smaltimento degli oggetti abbandonati.
Se l’occupante è riluttante a lasciare il locale, potresti considerare la possibilità di negoziare con loro per trovare una soluzione amichevole. Potresti offrire un incentivo per spostarsi rapidamente o aiutarli a trovare un nuovo luogo in cui trasferirsi.
Verifica le condizioni dei locali
Assicurati che l’immobile sia in buono stato e che non siano necessari interventi di riqualificazione o ristrutturazione. Anche sulla base delle condizioni stipulate nel contratto di vendita, potresti dover effettuare riparazioni o rinnovamenti in base alle specifiche del nuovo proprietario.
Pianifica le operazioni di sgombero
Contatta la ditta di sgomberi Como che effettuerà le operazioni di sgombero: stabilisci preventivo e tempistiche, in modo da avere una roadmap chiara e delle scadenze.
Noi di MS-Sgomberi Como eseguiamo sempre un sopralluogo gratuito per verificare le condizioni dell’immobile da sgomberare. Una volta accettato il preventivo, ci atteniamo rigorosamente alle scadenze indicate per garantire massima puntualità e professionalità ai nostri clienti.
Esegui la pulizia completa di tutti gli ambienti
Una volta concluso lo sgombero, è fondamentale effettuare la pulizia completa di tutti i locali. Generalmente, la ditta che si occupa dello sgombero e dello smaltimento dei rifiuti è la stessa che gestisce anche la pulizia finale post lavori.
Nello specifico, noi di MS-Sgomberi Como garantiamo sempre ai nostri clienti, inclusa nel prezzo, la pulizia completa dell’immobile dopo lo sgombero.
Sgomberi Como: perché scegliere MS Sgomberi
Come Ms Sgomberi ci occupiamo quotidianamente di sgomberi a Como, per tutte le tipologie di locali. I nostri operatori sono degli specialisti e disponiamo di tutta la strumentazione, apparato burocratico e competenze adeguate al compito. I nostri sopralluoghi sono sempre gratuiti: dall’anno della nostra nascita, ci occupiamo anche di sgomberi per la provincia di Milano (sgomberi Milano e sgomberi gratis Milano) Monza (sgomberi Monza) e Varese (sgomberi Varese) gratis o a prezzi bassi. Contattaci per saperne di più!